Cristallo di rocca, cristallo maestro | Significato e proprietà

Cristallo di rocca, cristallo maestro | Significato e proprietà

Cristallo di rocca significato proprietà cristalloterapia

Il cristallo di rocca, al pari dell'ametista, fa parte del gruppo dei quarzi ed è noto anche come quarzo ialino. È la tipologia di quarzo più diffuso sulla terra e si presenta sia in forme microcristalline sia in quelle macrocristalline, raggiungendo a volte anche dimensioni notevoli. 

  • Formula chimica: SiO2
  • Aspetto: il cristallo di rocca si presenta come cristallo incolore, più o meno trasparente a seconda della purezza della pietra e di come viene trattato.
  • Elemento associato: Fuoco, Acqua
  • Chakra associato: è associato al settimo chakra, chakra della poliveggenza, in sanscrito Sahasrara.
  • Pianeti: Urano, Nettuno 
  • Segni zodiacali: Acquario, Pesci 

PROPRIETÀ DEL CRISTALLO DI ROCCA IN BREVE: ri-equilibra le energie, illumina la coscienza e dissipa sofferenze e confusioni. Tra tutte le pietre è una delle più potenti. Porta chiarezza intellettuale, saggezza. Dona forza e vitalità.

Cristallo di rocca significato proprietà cristalloterapia

    SIGNIFICATO E PROPRIETÀ  DEL CRISTALLO DI ROCCA

    Effetti del cristallo di rocca sul corpo fisico: (*)

    Il cristallo di rocca rivitalizza il corpo e rende maggiormente tonici ed elastici i muscoli, elasticizzando inoltre le zone irrigidite. Agisce sul sistema nervoso ri-equilibrandolo, rafforza i nervi e lenisce nevralgie e stati di stress del sistema nervoso.  

    Effetti del cristallo di rocca sulle emozioni:

    Il cristallo di rocca è una pietra altamente raccomandata a tutti coloro che stanno attraversando periodi di dolore e sofferenza che causano loro smarrimento e confusione. Combatte l'instabilità del cuore tormentato dalla confusione il cristallo di rocca fornisce l'illuminazione di cui necessitiamo.

    Cristallo di rocca significato proprietà cristalloterapia

    Questa pietra inoltre ci aiuta a dissolvere qualsiasi tentativo, consapevole o inconsapevole, di manipolare la nostra volontà e i nostri sentimenti.

    Effetti del cristallo di rocca sulla mente:

    Questo cristallo ci aiuta ad esprimere al meglio la nostra intelligenza e la nostra capacità di comprensione ed intuizione dei concetti e della verità. Alleato perfetto della concentrazione e dell'attenzione, rende chiari i nostri pensieri e ci aiuta a comprendere quelli degli altri.

    Effetti del cristallo di rocca sullo spirito:

    Il cristallo di rocca, inoltre, catalizza energie pure, aiuta nella meditazione e funge da riequilibratore delle energie spirituali, dell'aura e delle energie sottili.

    Cristallo di rocca significato proprietà cristalloterapia 

    (*) Niente di quanto indicato può e vuole sostituire il parere di un medico specializzato.
    Torna al blog

    Lascia un commento

    Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.