L'apatite apre alla socializzazione, combatte timidezza e cinismo, dona motivazione, determinazione e pazienza. Aiuta a riequilibrare stati emotivi altalenanti.
L'angelite aiuta a connettersi con il proprio Essere profondo e con i "Regni superiori della Natura". Pietra calmante e lenitiva, ha un fortissimo potere di connessione e ci aiuta ad entrare in contatto con gli altri e a comunicare.
Pietra legata all'energia "yin" e all'eterno femminino, l'ametista risveglia in chi la indossa l'intuizione superiore e la capacità di vedere la vera natura dei fenomeni oltre le nebbie del velo di Maya. Conferisce serenità, pace, altruismo.
L'ambra è la pietra perfetta per ravvivare i lati solari del carattere, infondere socievolezza, ottimismo, forza e vitalità. Il calore di questa pietra si trasmette ai nostri rapporti, aprendo il nostro cuore e consentendoci di costruire rapporti di amicizia sincera e profonda.
L'agata è una pietra semplificatrice e stabilizzatrice. Questa pietra porta pragmatismo, linearità e chiarezza, sia nella vita esteriore che, soprattutto, in quella interiore.
L'Acquamarina è una pietra estremamente utile per diminuire l'ansia, le paure, le inquietudini e rilassare la mente. Ha un enormepotere calmante e lenitivo. Acuisce le nostre percezioni ed il nostro intuito.
Come ogni cosa che brilla sotto il nostro sole, per svolgere la propria funzione ed esprimere il proprio potenziale i cristalli hanno bisogno di attenzioni. Se nessuno di noi potrebbe pretendere di raccogliere uva da un vigneto mai irrigato, allo stesso modo non dovrebbe aspettarsi di raccogliere risultati tangibili dai propri cristalli senza essersene prima preso cura.